TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi IVS Italia.com Brasilia ha vissuto oggi una giornata speciale con la terza tappa della 3GIORNIOROBICA 2018 – Gran Premio LVF Valve Solutions, quella con partenza da Seriate, dalla sede del suo sponsor Ivs Italia, e arrivo in salita ai Colli di San Fermo. Uno dei grandi favoriti era proprio il ceco Karel Vacek che è stato sicuramente uno dei grandi protagonisti della giornata anche se beffato nel finale.
Una giornata non iniziata sotto i migliori auspici con una caduta nella discesa dal Colle dei Pasta. Ma il talento della Repubblica Ceca non si è perso d’animo e anzi, sulla salita finale dei Colli di San Fermo, è stato il più attivo con una serie di attacchi che hanno scremato il gruppo dei migliori fino a quanto negli ultimi chilometri è riuscito a fare la differenza proseguendo tutto solo. Quando la vittoria sembrava poter essere cosa fatta, però, nell’ultimo chilometro è rinvenuto in maniera prepotente dalle retrovie il laziale Antonio Tiberi che lo ha superato a 500 metri dall’arrivo andando a vincere la tappa.
Vacek ha concluso al secondo posto a 15 secondi.
Domani è in programma l’ultima con partenza da Lallio e arrivo a San Paolo d’Argon. In classifica generale Vacek è secondo a soli 9 secondi dal leader Andrea Piccolo del Team LVF. Ci sarà da divertirsi.