Covi 5° all’Italiano di Solbiate. Allievi protagonisti ai Provinciali su pista

Alessandro Covi tra i protagonisti al Campionato Italiano Juniores su Strada. Gli Allievi di Malaga si dividono tra strada e pista.

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi ha partecipato ieri al Campionato Italiano Juniores su strada di Solbiate Arno (Varese) con quattro atleti convocati dalla Rappresentativa Lombarda. Il varesino Alessandro Covi, i bergamaschi Ettore Gualdi e Mattia Noris ed il bresciano Andrea Scalvinoni (nella foto Rodella, prima del via).
Il miglior risultato, sulle strade amiche, lo ha ottenuto Covi che, nonostante fosse reduce da un attacco influenzale che lo aveva debilitato negli ultimi giorni, è riuscito a chiudere in quinta posizione nella volata che ha laureato il toscano Mattia Bevilacqua, del Team Franco Ballerini, campione d’Italia Juniores.

Risultati positivi, negli ultimi giorni, sono arrivati anche dalla categoria Allievi. A cominciare dalla pista dove martedì 14 giugno, al Velodromo Comunale di Dalmine, si sono corse delle gare valide per la Coppa Orobica e per l’assegnazione di alcuni titoli provinciali in cui hanno ben figurato i ragazzi diretti da Leone Malaga.
Non assegnava titoli, ma punti preziosi per la Coppa Orobica la prova dell’Inseguimento individuale che ha visto Samuele Segalini e Giovanni Pagani, entrambi del Team Giorgi, classificarsi in prima e seconda posizione.
Nella finale del Keirin quinto posto per Marco Fieni e sesto per Luca Vicini. Medaglia d’argento per Nicola Plebani nella Corsa a punti dove a vincere è stato Marcello Mazzoleni dell’Us Paladina. Quarto posto per Giovanni Pagani e quinto Marco Fieni.
Ieri, invece, i ragazzi sono tornati a correre su strada a Osio Sotto nel 10° Memorial Alfredo Lecchi – 4° Memorial Antonio Resbuco. Marco Fieni si è messo in mostra entrando in un quartetto in fuga. Nella volata di gruppo conclusiva vinta da Tomas Trainini della Ronco, si è classificato ottavo Luca Vicini. Nella gara con arrivo in salita di Pianezze (Vicenza) settimo posto per Nicola Plebani e decimo Andrea Martinelli.