TORRE DE’ ROVERI (BG) – Spettacolare prestazione degli Juniores del Team F.lli Giorgi al 19° Gp Colli Marignanesi corso oggi a San Giovanni in Marignano, nel Riminese. A distanza di sette giorni dal primo successo stagionale ottenuto A Dogliani in Piemonte, il ceco Mathias Vacek si è ripetuto in Emilia Romagna al termine di 96 chilometri impegnativi.
Ma c’è gloria non solo per Vacek: è stata tutta la squadra diretta da Leone Malaga a monopolizzare la corsa occupando tutte e quattro le prime posizioni dell’ordine d’arrivo. Vacek è arrivato al traguardo tutto solo con un vantaggio di 1’12” su Lorenzo Balestra, 1’45” su Alessio Martinelli – che questa gara l’aveva vinta un anno fa – e 1’58” su Nicola Plebani. Una supremazia eccezionale.
Restando nella categoria Juniores, questa mattina il bresciano Federico Chiari si è classificato al nono posto alla Novara-Suno
A Seriate, invece, di scena gli allievi e Alessandro Belussi si è classificato al sesto posto nel 20° Memorial Marcello Perico – Gp Ravanelli Fabbro.