TORRE DE’ ROVERI (BG) – Ancora un podio per il giovane juniores ceco Mathias Vacek del Team F.lli Giorgi che oggi è salito sul terzo gradino del podio del 45° Gran Premio Liberazione Città di Massa, gara nazionale per la categoria Juniores. A vincere è stato il russo Egor Igoshev (Lokosphinx) al termine di uno sprint a tre nel quale la seconda piazza se l’è presa il milanese Andrea Piccolo (Team LVF) – vincitore uscente – e Vacek ha dovuto accontentarsi del terzo gradino del podio. Un piazzamento comunque importante e che testimonia l’ottimo stato di forma del talento della Repubblica Ceca.
Squadra Juniores del presidente Carlo Giorgi che oggi ha preso parte anche al 56° Trofeo Caduti e Dispersi Comune di Passirano, nel Bresciano, dove è arrivato il sesto posto di Federico Chiari.
Piazzamenti anche per la squadra Allievi. Il migliore è arrivato dal 59° Gran Premio Sportivi di Pantigliate, a Pantigliate di Livraga (Lodi) dove Mirko Fontana ha chiuso al terzo posto.
In provincia di Varese, invece, nel 2° Trofeo Ubaldo Longhin di Cavaria Con Premezzo, dove ha vinto Manuel Oioli della Bustese, segnaliamo il quarto posto di Manuel Tebaldi, il quinto di Fabio Florian ed il sesto di Matteo Botta, tutti e tre alfieri del Team Giorgi.