TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi è stato protagonista con i propri atleti nel Campionato Provinciale Strada che si è svolto oggi a Telgate, manifestazione che ha chiuso la Giornata del Ciclismo Bergamasco 2019 e che vedeva la regia organizzativa proprio della società del presidente Carlo Giorgi.
In palio c’era il Trofeo Comune di Telgate e a vincere, al termine di una volata a ranghi ridotti, è stato il bresciano Tomas Trainini del Team LVF che si è quindi anche laureato campione bergamasco su strada della categoria Juniores.
Secondo posto per il bergamasco Davide Persico (Sc Cene) e terzo il bresciano Marco Borlini che ha portato sul podio il Team F.lli Giorgi. La formazione di Torre de’ Roveri ha piazzato anche Marco Pavesi al quarto posto, Alessio Martinelli al sesto e Pietro Salvadori all’ottavo. Tutti sono stati tra i protagonisti della corposa fuga che ha animato la giornata.
Ieri nella cronometro di Romanengo (Cremona), abbinata al Gran Premio Scuderia Rossa, con al via i migliori cronoman della categoria a livello nazionale, ottimo nono posto del bergamasco Alessandro Sala (Team F.lli Giorgi) tra gli Allievi. Giornata senza particolari sussulti invece oggi a Lonato del Garda per il 41° Trofeo Feralpi.