Mathias Vacek vince a Busto ed è campione lombardo Juniores

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi aggiunge un altro titolo alla sua già prestigiosa bacheca, è quello di campione regionale lombardo Juniores su strada ottenuto oggi dal ceco Mathias Vacek a Busto Arsizio (Varese). Il corridore della Repubblica Ceca è riuscito ad anticipare Andrea Piccolo del Team LVF al termine di un’edizione numero 40 della Piccola S. Geo – 25° Trofeo G. Mara davvero appassionante.

Grande protagonista di giornata è stato Yuri Brioni, a lungo in fuga insieme ad altri concorrenti. Ancora presente nel finale il bergamasco in un tentativo a otto nel quale si erano inseriti anche Vacek e Alessio Martinelli. Ripresi, negli ultimi 10 km allungano ancora Martinelli, Vacek e Piccolo. Il valtellinese perde poi contatto, il gruppo prova a recuperare, arriva a pochissimo dal riacciuffare i due davanti ma non ci riesce. È sprint a due con Vacek che non sbaglia e vince, regalando una grande gioia al suo presidente Carlo Giorgi.

Il titolo di campione lombardo resta dunque in casa Giorgi con Vacek, dopo che per un anno aveva vestito questa prestigiosa maglia Martinelli.

Quinto posto per Federico Chiari e ottavo Yuri Brioni.