Il corridore varesino del Team F.lli Giorgi Alessandro Covi ha raccolto oggi una vittoria importante e prestigiosa nella gara internazionale Gp Bati-Metallo, in Belgio.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il corridore varesino del Team F.lli Giorgi Alessandro Covi ha raccolto oggi una vittoria importante e prestigiosa nella gara internazionale Gp Bati-Metallo, in Belgio. Si tratta della sua seconda affermazione stagionale dopo quella della passata settimana a Busto Arsizio, una grande soddisfazione per tutta la società del presidente Carlo Giorgi.
Nell’occasione Covi ha vestito la maglia della ATP Spie, una selezione internazionale che gli ha dato la possibilità di partecipare a questo importante appuntamento internazionale e come compagno di squadra l’olandese Jarno Mobach, vincitore dell’ultima Parigi-Roubaix Juniores.
In programma 127 chilometri, partenza e arrivo a Ville Pommeroeul, con diversi tratti in pavé. Dopo aver ripreso la fuga di giornata, il gruppo compatto è andato a giocarsi la vittoria allo sprint e Covi ha fulminato tutti gli avversari.
Alessandro Covi ha dichiarato: “È stata un’esperienza senza dubbio fantastica. Ho imparato anche un po’ di inglese – confessa sorridendo, poi aggiunge -. Sapevo di star molto bene e avevo il morale a mille dopo la vittoria di domenica scorso a Busto Arsizio. Una vittoria un po’ inaspettata, ma bellissima. Una grande soddisfazione per me!” (foto Rodella).
News18 Maggio 2016