TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi ha vissuto oggi una domenica trionfale con un tris di successi entusiasmante.
GIRO DEL FRIULI – Partiamo da quello più prestigioso, arrivato da Cimolais (Pn) dove si è conclusa la 17esima edizione del Giro del Friuli Venezia Giulia Juniores che metteva in palio anche la 30/a Casut – Cimolais. Nella terza e ultima tappa successo del ceco Mathia Vacek che ha provato in tutti i modi ad insidiare il primato di Andrea Piccolo del Team LVF che però non ha mollato e ha vinto il Giro, mentre Vacek si è preso la tappa della corsa nazionale. In classifica generale il ceco ha chiuso al secondo posto a soli 3 secondi da Piccolo.
BRESCIA-MONTEMAGNO – Restiamo nella categoria Juniores dove Nicola Plebani ha raccolto una grandissima vittoria per distacco nella Brescia – Montemagno, staccando di 41 secondi Nicolas Dresti (Team LVF e di 57 secondi Davide Pontoglio (Sc Capriolo). Nono posto per Giorgio Cometti.
MONTICELLI BRUSATI – Bellissima vittoria anche tra gli Allievi grazie a Manuel Tebaldi magnifico vincitore solitario del 1° Trofeo Sponsor Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano. Il bergamasco si è lasciato alle spalle di 20 secondi Diego Ressi (Sc Mincio Chiese) e Alessandro Romele (Cicli Peracchi Sovere). Sesto e settimo posto rispettivamente per Alessandro Belussi e Fabio Florian.
IN SVIZZERA – Yuri Brioni, impegnato con la Nazionale azzurra Juniores nella prova di Coppa delle Nazioni svizzera, il Tour de Pays de Vaud, ha raccolto nella terza e ultima tappa, con partenza e arrivo a Granges-près-Marnand, un ottimo nono posto. Mentre il compagno Alessio Martinelli, terzo ieri nella prima semitappa della seconda tappa (Cugy – Bière 82,7 km), ha chiuso al 16° posto in classifica generale e ha indossato la maglia a pois di miglior scalatore.