TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi ha vissuto oggi un’altra straordinaria giornata caratterizzata da due bellissime vittorie.
La più importante l’ha regalata il bresciano Lorenzo Balestra che si è aggiudicato in volata il 23° Gran Premio dell’Arno grazie ad un colpo di reni che gli ha permesso di mettere la propria ruota davanti a quella di Davide De Pretto (Borgo Molino Rinascita Ormelle), secondo, e Luca Cretti (Gs Massì Supermercati), terzo. Per Balestra è la prima vittoria ottenuta nella categoria Juniores, un successo di assoluto spessore internazionale che conferma le grandi doti del ragazzo. A festeggiare con lui a Solbiate Arno (Varese) era presente anche il presidente Carlo Giorgi.
CALEA – Strepitosa vittoria del ceco Mathias Vacek nel 53° Trofeo Enzo Migliore che si è imposto per distacco rifilando oltre 4 minuti al primo inseguitore, Walter Calzoni (Gs Massì Supermercati), secondo, e addirittura 5’30” al resto degli inseguitori. Terzo posto per Andrea D’Amato, quinto Nicola Plebani e decimo Marco Pavesi. Incredibile prova di forza per Vacek che coglie la sua quinta affermazione stagionale.
CRONO OSPITALETTO – Ieri a Ospitaletto la 59/a Coppa Bonomi era valida per il Campionato Lombardo cronometro. Terzo posto per Mathias Vacek e sesto Lorenzo Balestra. In gara anche gli Allievi per il Trofeo Avicola Monteverde e settimo posto per Alessandro Sala.
SABAGHINA – Allievi impegnati oggi, invece, al 23° Memorial Cav. Mario Francia – Trofeo Sabaghina, corso sulle strade del Pavese. Terzo, quarto e quinto posto rispettivamente per Fabio Florian, Mirko Fontana ed Alessandro Belussi; settimo Matteo Botta.