TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi ha raccolto oggi due piazzamenti sul podio e diversi altri nelle top ten delle due gare disputate a Clusone (Bg).
In mattinata hanno gareggiato gli Allievi che si sono contesi il Criterium 648 – 2° Trofeo Cicli Pellegrini. Vittoria per distacco di Lino Colosio (Velo Club Sarnico). Secondo il trentino Maurizio Cetto (Veloce Club Borgo) e terzo il comasco del Team Giorgi Matteo Botta, bravissimo a rientrare sulla fuga decisiva e poi a giocarsi le sue carte nel finale.
Sesto posto per Mirko Fontana, anche lui coriaceo e bravo a riportarsi sulla testa della corsa al momento clou, e poi Manuel Tebaldi che ha concluso in decima posizione.
Nel pomeriggio l’attesa sfida tra gli Juniores, anche in questo caso con un parterre di partenti di assoluto valore. In palio c’era il Criterium 648 – 3° Trofeo Danilo Fiorina a.m.
Ha vinto, anche in questo caso per distacco, il marchigiano del Team LVF Gidas Umbri che si è reso protagonista di un’azione impressionante con la quale ha sbaragliato tutta la concorrenza. Si è dovuto accontentare di un pur ottimo secondo posto per il bergamasco Nicola Plebani del Team F.lli Giorgi. Ottavo posto per Nicola Bordoli, molto attivo nel finale di gara.
Apriamo una parentesi anche estera, infatti venerdì 9 agosto, con la maglia della sua Nazionale, la Repubblica Ceca, lo junior del Team Giorgi Mathias Vacek si è classificato sesto nella prova in linea del Campionato Europeo di Alkmaar, in Olanda.