TORRE DE’ ROVERI (BG) – Ancora un bel colpo messo a segno da Mathias Vacek dal Team F.lli Giorgi. Il corridore della Repubblica Ceca, oggi, ha vinto la Cronoscalata Brossasco – San Sito, corsa sulle strade del cuneese sulla distanza di 9,6 km.
Vecek, reduce dal titolo nazionale a cronometro e dalla medaglia d’argento nella prova in linea, ha superato il laziale Lorenzo Germani della Work Service Romagnano e il campione europeo su strada Andrew Ponomar del Team Franco Ballerini.
E a proposito di Campionati Europei, alla rassegna continentale in programma a Plouay, in Francia, saranno presenti anche due atleti della formazione di patron Carlo Giorgi. Gli Juniores gareggeranno per la prova a cronometro lunedì 24 agosto (10.25 – 11.55; 25.6 km) e in gara con la sua Rep. Ceca ci sarà proprio Mathias Vacek. Lo stesso corridore ceco ed il compagno Lorenzo Balestra con la Nazionale italiana gareggeranno poi venerdì 28 agosto (11.20 – 14.00; 109,20 km – 8 giri) la prova in linea del Campionato Europeo.