Settimo sigillo del russo nella prova di Coppa delle Nazioni UCI Juniores.
LITOMERICE (REP. CECA) – Il formidabile avvio di stagione di Sergey Rostovtsev e del Team F.lli Giorgi varca anche i confini nazionali grazie alla bellissima e importantissima vittoria ottenuta ieri dall’atleta russo sul traguardo della prima tappa della Corsa della Pace, in Repubblica Ceca, prova della Coppa delle Nazioni UCI.
Con la maglia della sua Nazionale il russo ha battuto allo sprint sul traguardo di Litoměřice l’olandese Bram Welten, già vincitore della Parigi-Roubaix Junior, prima prova del Challenge UCI, e lo statunitense Brandon McNulty.
Diventano quindi sette le perle stagionali di Rostovtsev già a segno due volte nell’ultimo weekend prima, il 1° maggio a Ro di Montichiari e poi domenica 3 maggio a Correzzana, a dimostrazione di uno stato di forma incredibile.
Un successo che va ad impreziosire anche la già ricca bacheca della società di patron Carlo Giorgi che, lo scorso anno, sempre grazie a Rostovtsev, si era fregiata anche del titolo mondiale dello Scratch (nella foto Rodella, Sergey Rostovtsev con il presidente Carlo Giorgi).
Oggi seconda tappa in due frazioni, la cronometro di 11,2 km a Třebenice la mattina, e la corsa in linea nel pomeriggio di km 62,4 a Roudnice.
News8 Maggio 2016