Nella giornata di ieri la squadra Juniores del Team F.lli Giorgi è stata protagonista a Clusone del 4° Trofeo Danilo Fiorina a.m., prova conclusiva del Criterium 648, gara vinta da Nicolas Milesi (Ciclistica Trevigliese).
Con una bella rimonta il siciliano Andrea Alfio Bruno è andato a cogliere il terzo posto dietro ad Alessio Bonora, mentre al quarto posto si è piazzato il campione di Croazia Nicolas Gojkovic e all’ottavo Diego Ressi.
Piazzamenti che lasciano un pizzico di rammarico per non essere riusciti a centrare il bersaglio grosso dopo essere stati sempre protagonisti nel vivo della corsa, ma che permettono alla squadra diretta da Leone Malaga, in ammiraglia al seguito della gara insieme al presidente Carlo Giorgi, di vincere il trofeo riservato alla società meglio classificata tra i primi dieci.
Proprio il siciliano Bruno era stato tra i primi a muoversi entrando in un’azione già nel corso del primo degli otto giri previsti.
Al sesto giro vanno all’attacco in due con Stefano Leali all’attacco insieme a Lorenzo Nespoli della Giovani Giussanesi. Sui due si riportano anche Alessio Bonora del Gs Massì Supermercati e il croato Gojkovic. Dopo il suono della campana si arrende Leali e al comando della corsa restano solamente Gojkovic e Bonora. Nel finale Milesi della Trevigliese riesce a rientrare sulla testa della corsa e poi sulle ultime rampe verso l’arrivo di Piazza dell’Orologio riesce a fare la differenza. Solo piazzamenti per i ragazzi del Team Giorgi.