Ancora un secondo posto per Samuele Privitera ed il Team F.lli Giorgi. Oggi il ligure si è preso la piazza d’onore nel Giro delle 3 Province, la manifestazione di caratura nazionale per la categoria Juniores che è scattata da Sirmione e si è conclusa a Desenzano del Garda, in località Torre Di San Martino Della Battaglia (Brescia).
La corsa è stata vinta dal varesino Tommaso Bessega della Bustese Olonia che è stato autore di uno splendido assolo nel finale.
Il percorso proponeva 127,3 disegnati tra le tre province di Brescia, Mantova e Verona. Alla partenza 133 concorrenti con molti nomi importanti della categoria. Nel finale erano previsti tre giri di un circuito e dopo la selezione, si presentano al comando cinque corridori tra i quali riesce ad inserirsi proprio Privitera. Anche sfortunato il corridore ligure, frenato da una foratura, ma bravo a ripartire e a riportarsi sulla testa della corsa. Al primo passaggio sotto lo striscione d’arrivo i cinque battistrada vantano 2’09” di vantaggio sul gruppo. Poi l’affondo vincente di Bessega e dopo 1’20” Privitera si aggiudica lo sprint del drappello inseguitore.
Piazzati anche Leonardo Vesco, settimo, e Stefano Leali, ottavo.