TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il corridore ceco del Team F.lli Giorgi Karel Vacek è tornato a vincere oggi nella 36esima edizione della Cittadella-Colli Alti, classica con arrivo in salita per la categoria Juniores corsa sulle strade del Veneto (foto Rodella).
Il corridore della Repubblica Ceca ha confermato le sue impressionanti doti da scalatore ed è riuscito ad avere la meglio degli azzurri Andrea Pietrobon (Northwave Upper Cervical) e Mattia Petrucci dell’Autozai Contri Bianchi. Per Vacek è la quinta vittoria stagionale, l’ennesima gioia per il presidente Carlo Giorgi. Decimo posto per Andrea Scalvinoni.
Per la squadra Allievi oggi era il giorno del Campionato Regionale Lombardo su strada, abbinato alla 30esima edizione della Gazzaniga-Onore. A vincere il titolo è stato Davide Persico della Pol. Valseriana Albino. Sale sul terzo gradino del podio l’alfiere di casa Giorgi Nicola Plebani, preceduto da Federico Chiari della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano, mentre in quarta posizione si è classificato Giorgio Cometti, pure lui del Team Giorgi.