Il Team F.lli Giorgi torna al successo. Ieri nel 42° Trofeo Graziella e Francesco Pistolesi a.m., abbinato alla classica per la categoria Juniores Fagnano Olona – Brinzio, ha esultato il ligure Luca Giaimi.
Dopo 109,7 km corsi ad una media di 41,159 km/h il corridore del presidente Carlo Giorgi, già pluricampione mondiale ed europeo la scorsa stagione su pista, si è imposto sul tradizionale traguardo in salita di Brinzio.
Battuti allo sprint Mattia Sambinello (Canturino 1902) ed Alessandro Cattani (Bustese Olonia).
Nella stessa competizione da segnalare anche che Matteo Falchetti e Ludovico Mellano si sono classificati rispettivamente al sesto e settimo posto. La squadra del direttore sportivo Leone Malaga è stata anche premiata come migliore squadra della corsa.
Il biker del Team Giorgi Mattia Stenico è stato convocato ancora dalla Nazionale italiana Juniores MTB e dal CT Mirko Celestino per il mini ritiro che inizierà il 31 maggio e si concluderà con la quarta prova degli Internazionali d’Italia Series e prova di UCI Junior Series in programma a La Thuile, in Valle d’Aosta, sabato 3 giugno.