Ancora una medaglia per il Team F.lli Giorgi e per il corridore ligure Luca Giaimi. Dopo la medaglia d’oro conquistata due giorni fa nell’Inseguimento Individuale maschile, oggi è arrivata la medaglia d’argento nel Km da fermo, sempre ai Campionati Italiani su Pista Juniores che si sono conclusi oggi al Velodromo Comunale di Dalmine (Bergamo).
La prova è stata vinta dal lombardo Matteo Fiorin della Pool Cantù GB Junior che ha festeggiato il quinto titolo tricolore personale di questa rassegna. Suo il miglior tempo con 1.05.720. Giaimi del Team F.lli Giorgi ha fermato il cronometro in 1.06.354, mentre il compagno di squadra del vincitore, Etienne Grimod, con 1.08.544 è andato a prendersi la medaglia di bronzo.
Si chiude con soddisfazione per la squadra del presidente Carlo Giorgi questa avventura tricolore, con un bottino di due medaglie.
Ora le attenzioni tornano a focalizzarsi sulla strada perché è alle porte uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. La prossima domenica 18 giugno, infatti, tutti saranno chiamati ad onorare la gara di casa, il 36° Trofeo Vittorio Giorgi a.m. in programma ad Albano Sant’Alessandro con partenza alle 13:30 in via Tonale e arrivo intorno alle 16:15 dopo 115,2 km.