TORRE DE’ ROVERI (BG) – È un’impresa epica quella firmata oggi da uno stratosferico Luca Giaimi che nella seconda tappa del Giro della Valdera per Juniores, partenza da Casciana Terme e arrivo a Chianni per 85,7 chilometri, il diciottenne ligure di Alassio ne ha passati oltre 50 in fuga solitaria.
Una fuga culminata con una bellissima vittoria di tappa per Giaimi, fresco di conquista del titolo italiano a cronometro pochi giorni fa, e che dimostra ancora una volta tutto il suo talento. Giaimi è anche il nuovo leader della classifica generale della corsa a tappe toscana.
Un numero di alta classe che regala l’ennesima gioia al Team F.lli Giorgi. Giaimi ha tagliato il traguardo con 1’11” di vantaggio sul secondo classificato Enea Sambinello (Work Service), 1’40” sul terzo classificato Leonardo Consolidani (Team Coratti) e 2’35” sul resto del gruppo dei migliori.
Domani la chiusura del “Valdera” con l’ultima tappa con partenza alle 12,30 da La Rosa ai piedi delle colline di Terricciola e Peccioli. In tutto 111 km e mezzo per quella che è la frazione più lunga, con arrivo in via XX Settembre a Terricciola dopo un circuito finale di km 18,2 da ripetere tre volte.
Ma le soddisfazioni di giornata non finiscono qui. In Croazia Luka Škara si è classificato al secondo posto nel Campionato Nazionale su strada per la categoria Juniores.