Il Team F.lli Giorgi aggiunge un altro prestigiosissimo alloro alla sua bacheca. Questa sera al Velodromo di Anadia, in Portogallo, Luca Giaimi si è laureato campione europeo dell’Inseguimento a squadre. Una riconferma importante a distanza di un anno con il valore aggiunto anche del nuovo record del mondo per il quartetto maschile Juniores.
Con l’atleta ligure – già plurimedagliato agli Europei e ai Mondiali su pista nel 2022 – erano presenti nel quartetto azzurro anche Juan David Sierra, Renato Favero, Matteo Fiorin ed Etienne Grimod.
L’Italia ha demolito la Gran Bretagna nella finale dell’Inseguimento a squadre juniores e frantumano il record del mondo realizzato proprio da loro soltanto ieri nelle fasi di qualifica, quando hanno chiuso i 4 km di gara in 3:58.466. A poco più di 24 ore di distanza, al termine dei 16 giri il cronometro segna ben 5” in meno: con 3:53.980.
Una grande soddisfazione per Luca Giaimi, per il presidente Carlo Giorgi e tutto l’entourage del team di Torre de’ Roveri.