Doppio podio nel weekend del Team F.lli Giorgi impegnato sia ieri che oggi in diversi appuntamenti.
Partiamo dalla giornata di sabato quando a Fidenza (Parma) si è svolto il 4° Memorial Tarcisio Persegona vinto per distacco da Filip Gruszczynski (Energy Team). Ottimo secondo posto per il mantovano Angelo Monister (Team Giorgi) che ha battuto nello sprint a due per il secondo posto il compagno di avventura Alessandro Cattani (Bustese Olonia).
Un piazzamento che assume ancora maggiore valore se pensiamo che Monister rientrava proprio ieri alle corse dopo esattamente due mesi di stop forzato a causa di un infortunio (nella foto Rodella, il podio di Fidenza).
Oggi la squadra del presidente Carlo Giorgi ha partecipato al 33° Trofeo Città di Borgomanero corso a Borgomanero (Novara). Anche in questo caso vittoria per distacco di Filippo Omati (Pedale Casalese) che ha preceduto Filip Gruszczynski (Energy Team) di 6″ e terzo posto per Matteo Falchetti (Team Giorgi) a 8 secondi.
Piazzati anche i compagni Tommaso Quaglia, quinto a 13 secondi ed Angelo Monister decimo a 1’23”.
Il ligure del Team Giorgi Samuele Privitera, invece, ha partecipato e maturato grande esperienza internazionale alla Medzinárodné dni cyklistiky Dubnica nad Váhom, gara di Coppa delle Nazioni Juniores dove ha vestito la maglia azzurra della Nazionale italiana.