Un altro prezioso titolo europeo si aggiunge alla bacheca del Team F.lli Giorgi. Ieri sera il ligure Luca Giaimi si è ripetuto ai Campionati Europei in corso di svolgimento al Velodromo di Anadia, in Portogallo.
Il giovane talento italiano si è preso il titolo europeo nell’Inseguimento individuale battendo il britannico Matthew Brennan ma soprattutto sé stesso, migliorando il record del mondo fissato da lui stesso nelle qualifiche della mattina. Da 3:08.485, tempo con il quale aveva conquistato il pass per la finale (superando i 3:09.682 del canadese Carson Mattern), il talento di Alassio, classe 2005, conquista il secondo oro continentale consecutivo in questa specialità chiudendo i 3 km di gara in 3:07.596.
Lo aveva già fatto nei giorni scorsi, ben due volte, con i suoi compagni del quartetto andando a prendersi medaglia d’oro e record del mondo.
L’emozione di Luca Giaimi espressa tramite la FCI: “Questo Europeo è un sogno per me. Sapevo di poter fare bene ma mai avrei pensato di battere due volte il record del mondo. Questa mattina ho chiuso in 3.08, arrivare a 3.07 è un grande risultato che non sarà facile da replicare, anche perché i Mondiali sono a Cali, in una pista all’aperto. Torno a casa come l’anno scorso con due maglie di campione europeo e quattro nuovi world record, direi che sono soddisfatto”.
Immensa la soddisfazione per il presidente Carlo Giorgi e tutto l’entourage del team di Torre de’ Roveri.