Il Team F.lli Giorgi ha vinto due maglie al Giro del Veneto Juniores: nella corsa a tappe nazionale conclusasi oggi a Teolo con la vittoria dello sloveno Erazem Valjavec, Tommaso Quaglia è salito sul podio sia per il terzo posto nella classifica generale, sia per ricevere il premio come miglior scalatore (nella foto Rodella, il cuneese sul podio).
Giacomo Rosato si è invece meritato la maglia verde riservata al miglior atleta classe 2007 nella classifica generale, conclusa dal trevigiano in nona posizione.
La quattro giorni veneta si era aperta giovedì con una cronometro a squadre, chiusa al quarto posto dalla formazione bergamasca; medaglia di legno anche nella prima tappa con arrivo a Verona, con Ludovico Mellano quarto e Tommaso Quaglia settimo. Stesso piazzamento nella frazione regina di ieri con arrivo a Feltre e in cui Giacomo Rosato ha chiuso quarto e Quaglia quinto.
Risultati che hanno permesso a ben quattro portacolori del Team Giorgi di piazzarsi nella classifica generale; oltre a Quaglia, terzo, al quinto posto ha chiuso il colombiano Martin Santiago Herreno; ottava posizione finale per Ludovico Mellano, mentre il già citato Giacomo Rosato si è classificato nono.