TORRE DE’ ROVERI (BG) – Ancora una domenica ricca di piazzamenti per il Team F.lli Giorgi. Partiamo dalla categoria Juniores dove all’internazionale 35° Gran Premio Sportivi di Sovilla, corso a Nervesa della Battaglia (Treviso), vinto da Mattia Petrucci della Autozai Contri, dove il ceco Karel Vacek si è piazzato al quarto posto collezionando l’ennesimo piazzamento di prestigio di questa stagione. Sesto e ottavo i compagni Imad Sekkak e Nicola Plebani.
A Parabiago (Milano), nella 65/a Coppa Caduti di San Lorenzo, si è classificato al secondo posto in volata il brianzolo Samuel Nova, battuto allo sprint dal solo Mattia Pinazzi della Aspiratori Otelli (nella foto Rodella il podio).
Per quanto riguarda gli Allievi è arrivato anche in questo caso un secondo posto con l’altro fratello ceco Mathias Vacek preceduto sul traguardo della Resceto Cup di Massa dal marchigiano Gianmarco Garofoli (Sc Recanati) col quale aveva preso il largo nel finale.
Quarta posizione per Alessandro Belussi, settimo Marco Pavesi e decimo Andrea D’Amato (nella foto Rodella, la squadra al via).
Altro impegno odierno per la formazione diretta da Leone Malaga era quello della 42/a Piccola Tre Valli Varesine di Bisuschio dove ha vinto Andrea Montoli della Saronni, ma si sono classificati rispettivamente al terzo e quarto posto Giorgio Cometti e Lorenzo Balestra.
La prova era valida anche per il Giro della Provincia di Varese. Nelle graduatorie generali, a una sola prova dal termine, comandano: Lorenzo Balestra (Team Giorgi) nella generale Gran Premio Plastiche Cassano e nel Gran Premio della Montagna Trofeo “Da Moreno” e Alessandro Belussi (Team Giorgi) tra i primo anno con la maglia di leader che ricorda Michele Scarponi. Il Team Giorgi è anche al comando del Trofeo Michele Scarponi per le società.