TORRE DE’ ROVERI (BG) – La foto dell’arrivo è più emblematica di mille parole. Descrive alla perfezione l’ennesima strepitosa giornata della squadra Allievi del Team F.lli Giorgi che ha letteralmente dominato il 6° Trofeo Plastik Textile, corso oggi da Albano S. Alessandro a Nembro e valido per l’assegnazione del titolo provinciale bergamasco.
Arrivo in para di quattro atleti della formazione diretta da Leone Malaga. Vittoria del bergamasco Giorgio Cometti, grande protagonista di giornata con oltre 50 km di fuga, che si laurea anche campione provinciale di categoria. Secondo posto per Andrea D’Amato, terzo Lorenzo Balestra e quarto Mathias Vacek. Dopo 43″, completa la grande giornata per il team del presidente Carlo Giorgi il quinto posto di Marco Pavesi.
Da segnalare anche il nono posto di Alessandro Belussi.
Con partenza da San Paolo d’Argon, ma sempre arrivo a Nembro per la Giornata del Ciclismo Bergamasco 2018, hanno gareggiato anche gli Juniores dove a vincere è stato Samuele Rubino del Team LVF. Il Team Giorgi ha piazzato al terzo posto Imad Sekkak arrivato a 2’34” dal vincitore, poi quinto Alessio Martinelli, sesto Davide Cattaneo e nono Federico Chiari.
Il ceco Karel Vacek, con la maglia della sua Nazionale, ha concluso oggi l’esperienza al 50° Tour du Pays de Vaud, prova di Coppa delle Nazioni Juniores. Ha chiuso al terzo posto la tappa odierna da Cossonay a Tertegnin (Svizzera), finendo al quinto posto in classifica generale a 58” dal vincitore.
Nella giornata di sabato 26 maggio a Romanengo (Cremona) prova del Bracciale del Cronoman per gli Allievi dove Lorenzo Balestra si è classificato al terzo posto e Mathias Vacek al quinto.