Vittoria sfiorata per Colnaghi che col gruppo si fanno scappare Matteo Caliari.
BEDIZZOLE (BS) – Il Team F.lli Giorgi sfiora il successo sul traguardo di Bedizzole, nel Bresciano, dove si è disputata la Giornata Rosa Azzurra.
La gara è stata vinta con una fuga solitaria dal veneto Matteo Caliari della Ausonia CSI Pescantina e al secondo posto, ha regolato la volata del gruppo, Davide Colnaghi proprio del Team Giorgi.
Ma Colnaghi e tutto il gruppo si sono fatti sorprendere, tanto che il corridore diretto da Paolo Lanfranchi, tagliato il traguardo, esulta per la vittoria e con lui molti dei ragazzi in gruppo ignorano che, invece, per primo sotto lo striscione sia già passato da 1’14” Caliari (nella foto Rodella, l’arrivo di Colnaghi).
Una distrazione forse dovuta anche alla grande fatica fatta oggi da questi giovani atleti che si sono misurati col primo caldo estivo di questa stagione.
In volata Colnaghi ha regolato il forte Carlo Alberto Giordani (Cipollini Assali Stefen).
Da segnalare il settimo posto del bergamasco Giacomo Cretti, il giovane atleta del Team Giorgi che a sua volta sta attraversando un ottimo momento di forma raccogliendo l’ennesimo piazzamento delle ultime settimane.
Al via c’erano 180 Juniores che hanno affrontato per 10 volte un circuito di 11 chilometri con arrivo su un strappo.
Nei vari tentativi di allungo che si sono susseguiti nel corso della giornata si è segnalato anche il siciliano Simone Sanò