Prima vittoria da Juniores per il corridore milanese. 3° Rostovtsev.
CORREZZANA (MB) – È un’altra domenica di festa in casa del Team F.lli Giorgi. Questa mattina per mano del giovane Edoardo Broggini è arrivata la terza vittoria stagionale per la formazione Juniores di patron Carlo Giorgi, dopo quelle di Andrea Colnaghi a Zanica e Michele Baretto a Cantù.
Il corridore milanese diretto da Paolo Lanfranchi e Lucio Cavalleri ha vinto il 30° Trofeo Gs Correzzana, gara corsa nell’omonima località brianzola, battendo al temine di uno sprint a due il compagno di fuga Francesco Curiazzi della Uc Bergamasca. A completare la bella giornata per la formazione orobica è arrivato anche il terzo posto del russo Sergey Rostovtsev, già più volte in evidenza nelle ultime settimane, che a 8 secondi ha regolato la volata del gruppo.
La corsa si è decisa all’ultimo giro quando all’attacco sferrato da Curiazzi ha prontamente risposto Broggini. Il gruppo non è stato altrettanto lesto nei riflessi ed i due battistrada hanno guadagnato un margine sufficiente che ha permesso loro di andare a giocarsi la vittoria. Broggini ha vinto in maniera netta lo sprint ristretto (nella foto Rodella, l’arrivo).
Grande soddisfazione per tutto il team e in particolare per il presidente Carlo Giorgi anche oggi presente in ammiraglia per seguire e motivare da vicino i suoi ragazzi.