TORRE DE’ ROVERI (BG) – Ancora due vittorie per il Team F.lli Giorgi, ancora due successi firmati dai fratelli Vacek protagonisti nelle rispettive categorie. Ma la domenica appena conclusa ha regalato anche altri piazzamenti alla squadra del presidente Carlo Giorgi.
Partendo dalla categoria Juniores, il maggiore dei fratelli della Repubblica Ceca, Karel Vacek si è imposto nella 13/a Classica delle Due Province Noventa Padovana – Enego staccando tutti gli avversari sulla salita finale dove si sono misurati alcuni dei migliori scalatori della categoria.
Il ceco ha staccato di 1’10” Alessio Zanei (Campana Imballaggi) e di addirittura 2’35” il terzo classificato Alessio Acco (Team Work Service Romagnano), ex tricolore degli Juniores.
La squadra diretta da Marco Cattaneo ha partecipato oggi anche al Criterium 648 – Trofeo Danilo Fiorina a.m. di Clusone dove si è imposto per distacco Alessandro Fancellu (Canturino 1902). Ma è stato grandissimo protagonista della competizione il campione marocchino Imad Sekkak, sempre protagonista in tutte le azioni della giornata e alla fine terzo alle spalle del padrone di casa Davide Persico (Sc Cene).
Il fratello minore Mathias Vacek, invece, continua a dettare legge in modo impressionante nella categoria Allievi. Oggi ha vinto a Sirtori (Lecco) il Trofeo Bicimania, terza prova del 70° Giro Ciclistico della Provincia di Como. Il campione ceco su strada e a cronometro ha staccato di 6 secondi Alessandro Ceci dell’Uc Figinese. A completare la festa in casa Giorgi sono arrivati anche il terzo posto di Lorenzo Balestra ed il decimo di Marco Pavesi. Vacek rafforza anche il suo primato in classifica.
Anche gli Allievi hanno gareggiato a Clusone nel Criterium 648 – Centenario Cicli Pellegrini. Dominio dei corridori russi. Giorgio Cometti si è classificato al quinto posto. Andrea D’Amato, invece, si è classificato al secondo posto del 1° Trofeo Città di Alanno, in provincia di Pescara.