Mathias Vacek mattatore anche alla Cronoscalata Almenno-Albenza

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Mathias Vacek si conferma mattatore nella categoria Allievi. Il ceco del Team F.lli Giorgi oggi ha raggiunto la sua 21esima vittoria della stagione conquistando anche la Cronoscalata Almenno-Albenza, abbinata al 15° Trofeo Scalatore Valle Imagna e al 9° Trofeo Giancarlo Rota a.m.

La prova, organizzata dal Gc Almenno con il patrocinio delle Polisportive degli Almenno, era valida sia per il Campionato Provinciale Montagna e quale terza prova della 7/a Challenge Valle Brembana. Vacek si è preso tutto quanto: vittoria, titolo provinciale e si conferma leader della Challenge che domani vivrà il quarto atto a Paladina.

Vacek ha percorso i 5,3 km del tracciato col tempo di 10’42” alla media di 26,674 km/h. Una Almenno-Albenza dal respiro internazionale, considerato che al secondo posto, a soli 3 secondi dal ceco, si è classificato il russo Egor Igoshev (Lokoshpinx). Terzo posto, a 8 secondi, il brianzolo Andrea Piras (Sco Cavenago) che su questo stesso tracciato aveva vinto un anno fa.

La formazione diretta da Leone Malaga ha piazzato anche Lorenzo Balestra al quarto posto a 25 secondi e Giorgio Cometti (Team Giorgi) sesto a 28 secondi.

Mathias Vacek, oltre alla maglia della classifica generale a punti della Challenge, detiene anche quella verde degli scalatori e il Team Giorgi è in testa alla graduatoria a squadre.