Andrea Pievani, Michael Bresciani, Cristopher Zaffaina e Simone Cattaneo formano il quartetto vincente sulle strade di Treviolo.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Grande prestazione dei ragazzi del Team F.lli Giorgi che oggi pomeriggio hanno vinto la cronometro a squadre di Treviolo (Bergamo), valida per la 2/a prova della Coppa Orobica della categoria Juniores (nella foto Rodella, il quartetto in azione).
La formazione guidata dall’ex professionista Paolo Valoti era in gara con due quartetti. Formidabile è stata la prestazione di quello A composto da Andrea Pievani, Michael Bresciani, Cristopher Zaffaina e Simone Cattaneo che ha coperto i 20 chilometri del tracciato con l’ottimo tempo di 26’27”, ovvero ventuno secondi meglio dell’agguerrito quartetto del Team Aurea, secondo, e 42 secondi meglio di quello della Uc Bergamasca. Quarta posizione per la squadra B schierata dal Team Giorgi e composta da Edoardo Cereda, Simone Guizzetti, Simone Rivellini e David Zanchi.
Coppa Orobica che era già cominciata bene per il Team Giorgi con la prima prova in pista a Dalmine lo scorso venerdì. Infatti i ragazzi di patron Carlo Giorgi si erano classificati al secondo posto nella Velocità a squadre, mentre Riccardo Terruzzi era salito sul terzo gradino del podio della Doppia Eliminazione.
In virtù di questi risultati, la classifica generale della Coppa Orobica vede tra gli Juniores in testa proprio il Team Giorgi che proverà a difendere il suo primato il prossimo 27 maggio con l’ultima prova, quella su strada abbinata ai Campionati Provinciali.