Doppia medaglia per Bresciani e una per Zanetti ai Campionati Italiani Assoluti della pista. Altri piazzamenti ieri su strada a Concesio.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Altra settimana ricca di soddisfazioni per il Team F.lli Giorgi. Le prime sono arrivate dalla pista, esattamente dal Velodromo di Montichiari, dove la squadra di patron Carlo Giorgi ha conquistato ben tre medaglie d’argento, in tre diverse specialità nelle quali quindi a sfiorato la vittoria del tricolore.
Nell’ambito dei Campionati Italiani Assoluti su Pista, disputati a Montichiari dal 28 settembre al 2 ottobre, infatti, i bresciani Michael Bresciani e Michael Zanetti sono stati grandi protagonisti.
Mercoledì 28 settembre, Michael Bresciani è stato uno dei componenti del quartetto della Lombardia che ha conquistato la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre Juniores cedendo il passo agli atleti veneti.
Giovedì 29 settembre, altra medaglia d’argento, ma per Michael Zanetti in coppia con Simone Consonni del Team Aurea nell’Americana Juniores vinta dai veneti Alban e Donato (nella foto Rodella alcuni momenti dell’Italiano in pista).
Venerdì 30 settembre, Michael Bresciani ha messo in bacheca il secondo argento personale con il secondo posto nella Corsa a punti alle spalle dell’altro bresciano Nicolas Marini della Aspiratori Otelli neo campione italiano della specialità.
Ieri, domenica 2 ottobre, invece, un doppio piazzamento è arrivato dalla strada, esattamente da Concesio, sempre nel Bresciano, dove si è disputato il 5° Trofeo Pedale 3Tre per la categoria Juniores. Se il successo è andato a Mareczko della Aspiratori Otelli, il Team Giorgi ha piazzato al quarto posto Michael Bresciani e al quinto Cristopher Zaffaina.