CATTANEO VINCE IL CAMPIOPNATO PROVINCIALE SECONDO PAGONE

DOPPIETTA DEI NOSTRI RAGAZZI AL CAMPIONATO PROVINCIALE PRIMO ROBY CATTANEO SECONDO FRANCESCO PAGONE….DI GRANDE AIUTO E’ STATO BUKLIAS CHE HA CONTRIBUITO ALLA FUGA INIZIALE DI 9 ATLETI…LA VOLATA DEL GRUPPO E’ STATA VINTA DA COCCOLI(8°) SU SCALABRINI ALEX(9°)…
GHISALBA (BG) – Torna al successo Roberto Cattaneo e lo fa in grande stile. Con un assolo maestoso che gli vale al contempo la prima vittoria in carriera tra la categoria Juniores e il titolo provinciale (nella foto PianetaGiovani.tv l’arrivo).
Il corridore del Team Giorgi ha preso il largo nei pressi di Sovere insieme ad un gruppetto di una decina di unità al km 34 per poi scatenarsi sulla salita del Gansosso quando è scollinato in prima posizione precedendo di qualche secondo un gruppetto di una decina di corridori.
Gli inseguitori sono: Bianchini (Trissa Team), Bonusi (Team Giorgi), Cacciamali (For3), Corna (Team Aurea), Rinaldi (Cene), Marcassoli (Trissa Team), Masnada (For 3), Masseretti (Trissa), Lenzi (Cene) e Pagone (Team Giorgi). Nel tratto di avvicinamento verso il traguardo di Ghisalba Cattaneo è segnalato con un vantaggio di 40” su un drappello nel quale ai dieci precedentemente citati si sono aggiunti altri 6 corridori.
Alle spalle di Cattaneo si accende la bagarre e al suo inseguimento si mettono sei corridori: Bianchini (Trissa), Pagone (Giorgi), Corna (Aurea), Masnada (For 3), Valsecchi (Massì) e Rinaldi (Cene). Ultimo disperato tentativo di rientro per i sei inseguitori, ma ormai è troppo tardi e Roberto Cattaneo arriva solo, in parata trionfale sul traguardo di Ghisalba.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Roberto Cattaneo (Team F.lli Giorgi) km 97 in 2h21’42 media 41,073 km/h
2. Francesco Pagone (Team F.lli Giorgi) a 36”
3. Paolo Bianchini (Trissa Team Bornato F.C.)
4. Pietro Valsecchi (Gs Massì Supermercati Brivio)
5. Fausto Masnada (For 3 Semperlux Astro)
6. Edoardo Rinaldi (Sc Cene)
7. Andrea Corna (Team Imm. Aurea Zanica) a 1’10”
8. Massimiliano Coccoli (Team F.lli Giorgi) a 1’17”
9. Alex Rota Scalabrini (Team F.lli Giorgi)
10. Stefano Bertoli (Team Imm. Aurea Zanica)