Anche Simone Gardani entra nel club degli atleti del Team Fratelli Giorgi in grado di vincere almeno una gara in questa stagione.
Il 17enne di Parma si è imposto in volata nel 26° Gran Premio Map di Osio Sotto, in provincia di Bergamo: perfettamente pilotato dai compagni di squadra, tra i quali Christian Alassio, quinto al traguardo, Gardani ha preceduto i bergamaschi Cristian Cornali e Gabriele Durelli (nella foto Rodella, la volata).
«Una vittoria che ci voleva dopo alcuni guai fisici che mi hanno rallentato nei mesi scorsi», conferma il vincitore, l’ottavo atleta della squadra in grado di centrare il bersaglio grosso. «Oggi nel finale, a livello di squadra, siamo stati molto forti, gestendo la gara come avevamo pianificato e riuscendo a lanciarci bene nello sprint. Questa è una categoria molto esigente, per questo il primo posto di oggi ha tutto un altro sapore rispetto ai successi ottenuti nella categoria allievi. Ora cercheremo di alzare il livello, continuando a centrare risultati di squadra; personalmente mi piacerebbe far bene al Gran Premio DMT, prova nazionale di Castel d’Ario il prossimo 11 agosto».
Salgono così a 18 le vittorie su strada dei ragazzi diretti da Leone Malaga, a cui bisogna aggiungere le maglie vinte oggi al Giro del Veneto.