Rompe il ghiaccio il ligure Luca Giaimi che regala anche la prima vittoria in Italia al Team F.lli Giorgi. Il successo è arrivato questa mattina a Camignone di Passirano, nel Bresciano, dove gli Juniores si sono sfidati nel tradizionale Trofeo Caduti e Dispersi di Passirano sulle strade della Franciacorta.
Il corridore diretto da Leone Malaga allo sprint ha regolato il plurivincitore di stagione Alessio Delle Vedove (Borgo Molino Vigna Fiorita) e il bergamasco Gabriele Casalini del team Aspiratori Otelli.
Da segnalare, a completamento dell’ottima performance di squadra per i ragazzi del presidente Carlo Giorgi, anche il quarto posto del campione croato Nicolas Gojkovic ed il decimo del mantovano Angelo Monister.
Si è corso oggi anche il 46° Gran Premio Liberazione Città di Massa, importante appuntamento nazionale svolto sulle strade della Toscana. Ha vinto Giovanni Zordan dell’Uc Giorgione. Il Team Giorgi ha piazzato Stefano Leali all’ottavo posto.
Lo stesso Leali già ieri aveva ottenuto un quinto posto nel 58° Giro della Castellania a Pettenasco (Novara), dove al settimo posto si era classificato proprio Luca Giaimi.