TORRE DE’ ROVERI (BG) – Importante vittoria di caratura internazionale per il talentuoso valtellinese del Team F.lli Giorgi Alessio Martinelli che oggi si è aggiudicato la terza tappa del 44° Giro della Lunigiana, prestigiosa gara a tappe internazionale per la categoria Juniores.
Il pupillo di patron Carlo Giorgi ha regolato sul traguardo di Casette, dopo 113 km, il compagno di attacco e di Selezione Lombardia Andrea Piccolo. Quest’ultimo è balzato al comando della classifica generale indossando la maglia verde di leader. Martinelli ora occupa la seconda posizione in classifica con 38 secondi di ritardo da Piccolo. Domani è in programma l’ultima e decisiva tappa Ameglia Fiumaretta – Luni.
Alessio Martinelli ha dichiarato: “È stata una giornata da sogno, ieri sera durante la riunione tecnica abbiamo deciso di attuare una tattica aggressiva e ha funzionato. Siamo riusciti a isolare Brenner e nel finale assieme a Piccolo abbiamo deciso di metterci in testa al gruppetto di testa per guadagnare più tempo possibile. Domani cercheremo di tenere la maglia per portare a casa questo Giro della Lunigiana”.