Si sono conclusi ieri al velodromo di Noto (Siracusa), in Sicilia, i Campionati Italiani su Pista Juniores maschile e femminile.
Dopo la medaglia d’oro conquistata dal ligure Luca Giaimi nell’Inseguimento individuale Juniores nella giornata inaugurale (foto Rodella) e l’altro oro di Angelo Monister nella Velocità a squadre, sono arrivate altre due medaglie per i ragazzi del Team F.lli Giorgi nelle successive due giornate.
Mercoledì 15 giugno il mantovano Angelo Monister si è messo al collo la medaglia d’argento con il quartetto della Lombardia nell’Inseguimento a squadre, battuti in finale dal Veneto.
Ieri, giovedì 16 giugno, durante l’ultima giornata di gare, ancora una medaglia per Luca Giaimi che questa volta si è preso l’argento nel Km da fermo Juniores con il tempo di 1.08.582. Il miglior tempo e il titolo italiano l’ha vinto il bolzanino Mattia Predomo della Campana Imballaggi (1.06.902).
Un oro e due argenti per un totale di tre medaglie. Il bilancio del Team F.lli Giorgi da questi Campionati Italiani su pista è più che positivo e anche il presidente Carlo Giorgi può ritenersi soddisfatto per aver ulteriormente incrementato la sua già ricchissima bacheca di squadra.