Arriva ancora dalla Sicilia e ancora per mano di Andrea Alfio Bruno la terza vittoria della stagione del Team F.lli Giorgi.
Il giovane atleta siciliano ieri si è aggiudicato il Trofeo Sportweb Sicilia – Giornata Azzurra Juniores, manifestazione che si è svolta a Termini Imerese (Palermo) con arrivo in salita.
Bruno, dopo la crono di Cefalù e la gara di Gulfi, è salito per la terza volta quest’anno sul gradino più alto del podio. Si è lasciato alle spalle Carlo Sciortino (Marco Pantani Official Team) e Matteo Ligato (Forno Pioppi Gsd Almo).
Un’altra bella soddisfazione per tutto il team e per il suo presidente Carlo Giorgi.
La formazione bergamasca diretta da Leone Malaga, ieri, ha partecipato anche alla gara di Cuggiono (Milano), in palio c’era il 2° Piccolo Fiandre. Buon nono posto ottenuto da Fabio Florian. In questa competizione si è messo in mostra anche il generoso Alex Bono rimasto in fuga per oltre 80 chilometri.
Nella giornata di sabato 5 giugno, la squadra a preso parte senza troppa fortuna in termini di risultati, al Gran Premio Uniti oggi per il ciclismo di domani corso all’Autodromo Nazionale di Monza. Ci aveva provato Manuel Tibaldi con un colpo da finisseur, ma è stato riassorbito dal gruppo a 500 metri dall’arrivo.
Approfittiamo anche per fare un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione a Diego Ressi che nei giorni scorsi, durante il Giro del Friuli Juniores, è stato coinvolto in una caduta che gli ha procurato la frattura del polso.