Secondo successo per la formazione di patron Carlo Giorgi grazie al guizzo di Cristopher Zaffaina a Chiari. Arrivo solitario per il bresciano davanti a Peroni e Rosa.
CHIARI (BS) – Secondo successo della stagione per il Team F.lli Giorgi e a regalare la soddisfazione questa volta è Christopher Zaffaina splendido vincitore sul traguardo del 5° Trofeo Città di Chiari.
Ha tutto il sentore di un’impresa quella firmata oggi dal corridore bresciano, bravo a conquistare il successo con un allungo solitario nel finale di una gara resa stremante dalle avverse condizioni atmosferiche tanto che dei 110 atleti schieratisi al via solamente in 16 porteranno a termine la prova. Pioggia è cadute hanno fatto una selezione naturale.
“È andata via una fuga dopo tre giri e io sono rimasto lì senza sprecare troppe energie. A meno 8 chilometri dalla conclusione è partito un corridore della Feralpi poi io a meno di un chilometro sono partito, l’ho ripreso e sono andato a vincere” è il racconto del vincitore che poi aggiunge: “La vittoria la voglio dedicare alla squadra, alla mia famiglia e ad un’amica speciale” (nella foto Rodella, l’arrivo).
Ovviamente soddisfatto anche il ds Paolo Valoti: “Un bel successo ottenuto in condizioni davvero proibitive. Sono contento, speriamo che non ci sia due senza tre”. Magari già da domenica prossima quando in calendario c’è la gara di Villa di Serio.
Tornando alla gara odierna, alla quale ad applaudire i suoi corridori c’era anche il presidente Carlo Giorgi, Zaffaina ha preceduto corridori di assoluto valore come il veronese Peroni (Assali Stefen) e il trentino Rosa (Montecorona), mentre un buon quarto posto ha raccolto Michael Zanetti.
Sempre domenica, Alberto Di Ruscio si è classificato al nono posto nella cornometro internazionale 7° Memorial Davide Fardelli di Rogno (BG).