Podio per il lecchese nella prova antipasto del Campionato Italiano Juniores. Sanò buona prestazione al Tricolore.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Nella mattinata di ieri il Memorial Amici del Ciclismo a San Paolo d’Argon ha fatto da antipasto al Campionato Italiano strada Juniores in programma nel pomeriggio sempre nella località orobica.
Il Team F.lli Giorgi, così come le altre squadre, schierava quei ragazzi che non hanno preso parte alla prova Tricolore.
E a distinguersi nella volata che ha deciso la corsa è stato Davide Colnaghi che ha raccolto un ottimo terzo posto (nella foto Rodella, durante la premiazione). Davanti a lui il vincitore Imerio Cima (Feralpi Monteclarense) e il campione rumeno Lucian Buga (Uc Biassono), secondo.
Nel pomeriggio al Campionato Italiano il Team F.lli Giorgi schierava alla partenza tra gli atleti selezionati dalla rappresentativa lombarda il siciliano Simone Sanò ed il lecchese Andrea Colnaghi. Non sono arrivati risultati di grande rilievo, ma ben si è comportato proprio Sanò capace nel finale, quando la corsa è entrata nel vivo, di entrare nel gruppo di una trentina di corridori che hanno animato le fasi salienti della corsa tricolore da cui poi sono usciti i 6 che sono andati a giocarsi il titolo con la vittoria finale di Davide Plebani del Team LVF.