Doppio podio: Mengarelli 2° a Terracina e Gardani 3° a Roncadelle

Al Gran Premio Marcello Falcone – 50 anni di storia a Terracina arriva un secondo posto importante per Matteo Mengarelli (nella foto Rodella) e per il Team F.lli Giorgi.

La squadra diretta da Leone Malaga è sempre stata nel vivo della corsa ed è riuscita ad entrare nella fuga che ha caratterizzato tutta la gara con ben quattro atleti. Oltre al già citato Mengarelli, in evidenza anche Pietro Solavaggione e Marco Rota che hanno concluso la loro prova rispettivamente in decima e undicesima posizione.

Il momento decisivo, a circa 4 km dal termine, quando dal gruppetto in fuga allungano in sei uomini. Tra loro anche Matteo Mengarelli che in volata deve arrendersi al solo Ilya Slesarenko (Veleka Team).

Altra gara e altro podio per il Team Giorgi nell’altra gara di giornata: terzo posto per Simone Gardani al Gran Premio Rinascita di Roncadelle di Ormelle, nel Trevigiano.

Vari tentativi di allungo, in quello più numeroso era stato presente anche Igor Jakub Mitoraj (Team Giorgi), ma tutti tenuti sempre sotto controllo dal gruppo. Poco prima dell’ultimo giro il gruppo torna compatto. Nella volata finale a ranghi compatti Simone Gardani coglie la terza piazza alle spalle di Tommaso Marchi (Borgo Molino Vigna Fiorita) e Jacopo Vendramin (Industrial Forniture Moro).

Per la squadra del presidente Carlo Giorgi continua la serie di risultati importanti che stanno caratterizzando l’ennesima brillante stagione della formazione juniores bergamasca.