Sono cominciati oggi al velodromo di Noto (Siracusa), in Sicilia, i Campionati Italiani su Pista Juniores maschile e femminile che proseguiranno fino a giovedì 16 giugno. La prima giornata di gare ha portato due bellissimi titoli italiani al Team F.lli Giorgi.
Dopo i successi ottenuti su strada, il ligure Luca Giaimi del Team F.lli Giorgi (nella foto Rodella) si è fatto valere anche su pista e ha conquistato il titolo italiano dell’Inseguimento individuale Juniores. Ha percorso i 3000 metri in 3’33″858 battendo in finale il veneto Alessio Delle Vedove (Borgo Molino Vigna Fiorita) che a sua volta ha fermato il cronometro in 3’34″48.
L’altro titolo italiano è arrivato per mano del mantovano Angelo Monister che insieme a Matteo Fiorin (Pool Cantù-GB Junior) e Milo Marcolli (Biringhello) hanno portato la Lombardia alla conquista del Campionato Italiano della Velocità a squadre Juniores. Il trio lombardo ha battuto in finale il terzetto del Piemonte composto da Filippo Borello, Matteo Grosso e Stefano Antonio Minuta. La medaglia di bronzo è finita al collo dei ragazzi dell’Emilia Romagna.
Giornata di grandi soddisfazioni, insomma, per il presidente Carlo Giorgi e tutto il suo team.