Tanti piazzamenti nell’ultimo weekend per il Team Giorgi impegnato anche a cronometro. Per Bresciani arriva anche la convocazione della nazionale Juniores a coronamento di un ottimo inizio di stagione.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Quello appena passato è stato un weekend molto intenso per il Team F.lli Giorgi impegnato in gara sia sabato che domenica con buoni risultati.
Cominciamo dalla giornata di sabato 14 aprile, a Montichiari, dove si è disputato il Trofeo Marella Costruzioni Parma, prima prova del Bracciale del Cronoman: la squadra di patron Carlo Giorgi ha piazzato al settimo posto Cristopher Zaffaina, al nono Michael Bresciani e al decimo Alberto Di Ruscio.
Ieri, invece, nel 28° Trofeo Sportivi Correzzanesi, gara per la categoria Juniores disputata a Correzzana, nel Milanese, è salito sul podio il bergamasco Andrea Pievani del Team Giorgi. Piazzati anche Michael Bresciani (sesto) e Michael Zanetti (nono).
Nella settimana appena trascorsa, altri positivi piazzamenti erano arrivati nella giornata di Pasquetta, quando a Peveranza di Cairate, nel Varesotto, il Team Giorgi aveva piazzato al quarto posto Edoardo Cereda, al settimo Simone Guizzetti e all’ottavo Michael Zanetti.
Ma buone notizie per la squadra diretta da Paolo Valoti arrivano anche dal CT azzurro degli Juniores Rino De Candido che ha deciso di convocare Michael Bresciani (nella foto Rodella, in azione durante la crono di sabato a Montichiari) per il Giro dell’Istria, nuova prova di Coppa delle Nazioni.
Tre le tappe in programma nella corsa croata che partirà da Rovigno il 20 aprile e si concluderà a Pola domenica 22: le prime due tappe sono decisamente impegnative, tutta un su e giù nell’entroterra istriano. L’ultima giornata invece facorevole ai velocisti con l’arrivo nel centro di Pola.