TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi ha vissuto un’altra domenica ricca di piazzamenti. Il più importante è arrivato dalla terza e penultima prova del 71° Giro della Provincia di Como per Allievi corsa oggi a Vertemate con Minoprio, nel Comasco. Successo di Alex Bono della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano, mentre il comasco Alessandro Ceci (Uc Figinese), torna al comando della classifica generale a punti.
Il 59° Trofeo Caduti Vertematesi ha visto piazzarsi al terzo posto Fabio Florian (Team F.lli Giorgi), preceduto anche da Sebastiano Minoia (Velo Club Sarnico). Ottimo piazzamento sul podio e grande prestazione quella di Florian che al termine della manifestazione ha indossato la maglia a pois di leader della classifica degli scalatori del Giro della Provincia di Como.
Per quanto riguarda la squadra Juniores, doppio impegno: alla Venaria – Sestriere quarto posto di Nicola Plebani, mentre al quinto si è classificato il compagno Alessio Martinelli.
Nel 17° Gran Premio DMT – 7° Gran Premio Alé, gara nazionale per la categoria Juniores corsa a Castel d’Ario, nel Mantovano, ottavo posto di Andrea D’Amato.
Lo stesso D’Amato si era classificato al sesto posto del 1° Memorial Beppino Dante di Albese con Cassano (Co) nel giorno di Ferragosto. Decimo posto per Federico Chiari.