Due giorni dopo aver rivinto il titolo nazionale a cronometro, Nicolas Gojkovic del Team F.lli Giorgi si è confermato quest’oggi anche campione croato della prova su strada Juniores.
Era uno dei principali obbiettivi della stagione e il giovane corridore croato non ha fallito l’appuntamento, regalando l’ennesima gioia al suo presidente Carlo Giorgi.
Gojkovic ha dominato la corsa, imponendosi con un distacco abissale sui propri avversari. Secondo, a 6’32”, si è classificato Jakov Svilokos, terzo a 6’46” Jan Tisaj. Addirittura oltre gli 11 e i 14 minuti gli altri atleti nella top 10. La gara si è svolta a Sveti Ilija.
Nella giornata di oggi, la squadra è stata impegnata sulle strade di casa, ad Albano Sant’Alessandro, dove era in programma il 35° Trofeo Vittorio Giorgi a.m.
A vincere è stato Gabriele Bessega (Bustese Olonia) che ha regolato allo sprint un gruppetto di quattro corridori che si era avvantaggiato nel finale. Si è dovuto accontentare del secondo posto Stefano Leali del Team F.lli Giorgi. Terzo Nicolas Milesi della Ciclistica Trevigliese, quarto Lorenzo Nespoli della Giovani Giussanesi, quinto Leonardo Vesco del Team Giorgi. La formazione diretta da Leone Malaga ha piazzato anche Luca Giaimi e Piergiorgio Cozzani al settimo e ottavo posto.
ORDINE D’ARRIVO TROFEO VITTORIO GIORGI:
1° Gabriele Bessega (Bustese Olonia) km 114, in 2h41’36” media 42,32 km/h
2° Stefano Leali (Team Giorgi)
3° Nicolas Milesi (Ciclistica Trevigliese)
4° Lorenzo Nespoli (Gs Giovani Giussanesi)
5° Leonardo Vesco (Team Giorgi) a 35″
6° Nicolò Arrighetti (Gs Massì Supermercati)
7° Luca Giaimi (Team Giorgi) a 45″
8° Piergiorgio Cozzani (Team Giorgi)
9° Fabio Giancristofaro (Bustese Olonia)
10° Enrico Bernasconi (Bustese Olonia)