TORRE DE’ ROVERI (BG) – Non finiscono mai di stupire i fratelli Vacek, ragazzi della Repubblica Ceca in forza al Team F.lli Giorgi che hanno portato altre due vittorie nella bacheca stagionale della formazione di patron Carlo Giorgi.
Partiamo dal maggiore, lo junior Karel Vacek che oggi si è imposto per distacco a Villadosia di Casale Litta (Varese) nel 9° Trofeo Giacomo Besani a.m. – 3° Trofeo Mamma Guerrina a.m.
A completare la festa della formazione diretta da Marco Cattaneo è arrivato il secondo posto di Federico Chiari ed il sesto di Yuri Brioni.
In mattinata, nella 40/a Scandolara-Pianezze, nel Trevigiano, classica in linea con arrivo in salita per Allievi, gran bella vittoria del fratello minore Mathias Vacek che ha scavato il vuoto tra sé i gli altri avversari. Trovano spazio nella top ten di giornata anche Lorenzo Balestra, settimo, e Giorgio Cometti, ottavo.
Restiamo nella categoria Allievi per segnalare che sempre questa mattina, a Osio Sotto (Bergamo), nel 12° Memorial Alfredo Lecchi, vinto da Samuel Quaranta del Pedale Senaghese, si è classificato al secondo posto Andrea D’Amato ed al quinto Matteo Botta.