In parallelo ai numerosi successi sportivi e alle ottime performance dei suoi ragazzi nella stagione in corso, il Team F.lli Giorgi continua anche a costruire il proprio futuro e annuncia un altro importante nuovo atleta per la prossima stagione 2025.
Si tratta di Marco Rota, promettente allievo del secondo anno attualmente in forza al Pedale Brembillese, storica società bergamasca da sempre attenta a coltivare giovani atleti.
Rota, passista scalatore che riesce ad esprimersi al meglio sulle salite lunghe, in questa stagione ha vinto la cronoscalata Brusimpiano-Ardena, oltre a piazzarsi in diverse altre occasioni.
Bergamasco di Sorisole, ha iniziato a correre all’età di sei anni ma, fino alla categoria Esordienti primo anno, la sua attività era solo nel fuoristrada in MTB.
Marco studia elettrotecnica all’Istituto Ettore Majorana di Seriate e, nel tempo libero, ama correre a piedi ed andare in palestra.
Queste le sue parole in vista della sua prossima avventura con la maglia del Team Giorgi: “Ho scelto questa squadra perché è molto ben organizzata e svolge un calendario importante che ti permette di fare molta esperienza. Conosco diversi atleti che ci corrono e con loro mi trovo molto bene. Andare al Team Giorgi è sempre stato il mio obiettivo da quando ho iniziato a correre su strada e quindi ringrazio il presidente Carlo Giorgi ed il direttore sportivo Leone Malaga per l’opportunità. Dalla prossima stagione mi aspetto di migliorare dal punto di vista atletico, di fare tanta esperienza, aiutare la squadra e provare a raccogliere qualche risultato personale”.
Tutta la dirigenza e lo staff tecnico sono orgogliosi di dare il benvenuto a Marco Rota augurandogli le migliori soddisfazioni con la maglia del Team.