Domenica 18 luglio ad Albano Sant’Alessandro (Bg) è in programma il 34° Trofeo Vittorio Giorgi a.m., competizione riservata alla categoria Juniores, inserita nel calendario regionale e che segna il ritorno sulla scena organizzativa del Team F.lli Giorgi, dopo lo stop forzato dell’anno passato, a causa della pandemia (foto Rodella).
La manifestazione è stata fortemente voluta dal presidente Carlo Giorgi, per ricordare la memoria del fratello, e arriva in un momento di forma ottimo per la sua squadra che proprio ieri ha ottenuto brillanti risultati, tra cui la bella vittoria di Manuel Tebaldi ad Osio Sotto.
La squadra di casa, diretta da Leone Malaga, quindi, ha tutte le intenzioni di ben figurare sulle strade amiche.
Il ritrovo è fissato per le ore 12 presso la ditta Hertz srl, in via Tonale, 32 ad Albano Sant’Alessandro. Tra le 12 e le 13 si svolgeranno la verifica licenze e la riunione tecnica.
La partenza alla gara sarà data alle ore 14. Da percorrere ci saranno 124,2 km, con un circuito iniziale da ripetere per 9 volte, prima delle tre scalate al Gpm di Colle dei Pasta che fungerà da trampolino di lancio verso il traguardo di Albano.
L’arrivo è previsto intorno alle 17,10.