TORRE DE’ ROVERI (BG) – L’appuntamento più importante della giornata per il Team F.lli Giorgi era quello internazionale per la squadra Juniores impegnata alla Montichiari Roncone. Sul traguardo trentino il ceco Karel Vacek si è classificato al secondo posto staccato di un secondo dal toscano Andrea Innocenti (Stabbia Dover Andia Fora) dopo 118 chilometri. Un altro piazzamento di grande prestigio internazionale per il giovane pupillo di patron Carlo Giorgi.
Da segnalare anche il sesto posto di Imad Sekkak.
In mattinata altri ragazzi avevano anche gareggiato ad Osio Sotto nel 20° Gran Premio MAP – Memorial Giacomo e Carlo Sciola dove la corsa è stata decisa da una fuga di dieci corridori nella quale ha trovato spazio Luca Colleoni che alla fine ha chiuso al settimo posto. La competizione è stata vinta allo sprint da Andrea Berzi del Team LVF.
Per quanto riguarda la squadra Allievi, nono e decimo posto rispettivamente per Stefano Paradiso e Giorgio Cometti a Calusco d’Adda nel 47° Trofeo Baccanello. In Piemonte, invece, nel 2° Gp delle Tre Province corso da Acqui Terme (AL) a Canelli (AT), nono posto per Nicola Plebani e decimo per Alessio Martinelli.