TORRE DE’ ROVERI (BG) – Si chiude col botto la spedizione del Team F.lli Giorgi ai Campionati Italiani Giovanili su pista al Velodromo Francone di San Francesco al Campo (Torino). Le ultime due giornate hanno portato nella bacheca della società del presidente Carlo Giorgi altre medaglie e un altro titolo italiano.
Oggi, infatti, nell’ultima prova della rassegna tricolore, la coppia formata da Lorenzo Balestra e Giorgio Cometti si è laureata campione d’Italia nella specialità dell’Americana tra gli Allievi.
Per Balestra si tratta del secondo oro personale dopo quello dell’Inseguimento conquistato nei giorni scorsi. Il terzo per il Team Giorgi che aveva festeggiato anche il titolo italiano della Velocità a squadre con Andrea D’Amato.
Gli stessi Balestra e D’Amato, ieri, avevano anche ottenuto la medaglia d’argento nell’Inseguimento a squadre Allievi, quali componenti del quartetto della Lombardia che in finale è stato battuto dal Veneto.
Davvero un bel bottino per la formazione diretta da Leone Malaga che sta dominando la scena nazionale anche su strada.
Da segnalare anche il sesto posto di Andrea D’Amato nell’Americana, in coppia con Andrea Piras della Sco Cavenago, il quinto di Lorenzo Balestra nella Corsa a punti.