TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il bresciano del Team F.lli Giorgi Lorenzo Balestra si conferma come uno degli allievi più in forma del momento e a pochi giorni di distanza dal doppio titolo italiano conquistato in pista (Inseguimento e Americana) a San Francesco al Campo e dalla medaglia d’argento nell’Inseguimento a squadre, vince anche il cronoprologo di Appiano Gentile che ieri sera ha aperto il 70° Giro Ciclistico della Provincia di Como per la categoria Allievi.
Il corridore diretto da Leone Malaga ha percorso i 3,4 km del tracciato con il tempo di 4’16” alla media di 47,798 km/h e ha fatto suo il 4° Memorial Primo Zanardi – 8° Trofeo Città di Appiano Gentile.
Secondo posto a 4” per il suo compagno di squadra nonché campione ceco della cronometro Mathias Vacek, terzo il campione lombardo di specialità Christian Bagatin (Sc Orinese) a 5”. Quarto a 7” il bergamasco Giorgio Cometti e sesto a 10” il lecchese Marco Pavesi che completano la festa in casa Giorgi.
Al termine della manifestazione, Lorenzo Balestra ha indossato la prima maglia bianca di leader della classifica generale a punti del Giro della Provincia di Como.