Il Team F.lli Giorgi torna sul tetto del mondo. Il merito è di uno straordinario Luca Giaimi il corridore ligure che già aveva vinto poche settimane fa i titoli europei dell’Inseguimento a squadre e dell’inseguimento individuale.
Oggi al Campionato del Mondo Pista Juniores, in corso di svolgimento al Sylvan Adams National Velodrome di Jaffa, Tel Aviv, in Israele, Giaimi si è laureato anche campione del mondo dell’Inseguimento a squadre.
Con Giaimi, facevano parte del quartetto azzurro anche Alessio Delle Vedove, Matteo Fiorin, Renato Favero (e Andrea Raccagni Noviero che ha partecipato alle qualifiche). Gli azzurri in finale hanno battuto la Germania con il tempo di 3’58″853, ad un soffio dal record del mondo di categoria (lontano solo 6 centesimi di secondo). Un risultato storico perché mai prima nella storia l’Italia aveva vinto un titolo mondiale in questa specialità a livello Juniores maschile.
Un’altra grande soddisfazione per Luca Giaimi, per il suo presidente Carlo Giorgi, il direttore sportivo Leone Malaga e tutto il Team Giorgi in una stagione 2022 che sarà sicuramente da ricordare. E non è ancora finita.